La mobilità sostenibile entra in banca: partnership tra Crédit Agricole e Fca

Un accordo che consente il vantaggio di coniugare, in un unico luogo, l'intera gamma di servizi automotive elettrici e ibridi con prodotti di finanziamento e assicurativi. Con punti di ricarica mediante colonnine Leasys.

Apre a Parma il primo Leasys Mobility Store, nato dalla collaborazione tra Crédit Agricole Italia e Leasys, controllata di FCA Bank.

Dal 1 ottobre, presso CA Green Life – nuovo quartier generale di Crédit Agricole a Parma – i clienti troveranno un “Leasys Mobility Store” che un’offerta completa di servizi di mobilità: dal noleggio a breve e lungo termine fino all’abbonamento all’auto, anche sui modelli Mild Hybrid del Gruppo FCA, tra cui Fiat Panda, 500 e Lancia Ypsilon, nonché le due nuove Jeep Plug-in Hybrid Renegade e Compass, a cui seguirà a breve la nuova 500 elettrica.

Il vantaggio sarà coniugare, nello stesso luogo, l’intera gamma di servizi e prodotti di finanziamento e assicurativi per l’acquisto o il noleggio di auto elettriche e ibride. Nel parcheggio, inoltre, sono stati installati cinque punti di ricarica elettrica mediante colonnine Leasys, dove il cliente potrà ricaricare il proprio veicolo.

Il progetto riflette quindi l’impegno dei due partner per una ripartenza del Paese attraverso un’economia sempre più green, grazie allo sviluppo di prodotti e servizi capaci di accompagnare i clienti nella transizione verso comportamenti rispettosi dell’ambientale.

Con questo progetto Crédit Agricole Italia si attesta tra i primi player in Italia a proporre un’offerta innovativa di mobilità sostenibile”, dichiara Roberto Ghisellini, vicedirettore di Crédit Agricole Italia: “Questo grazie anche alla partnership con Leasys, del Gruppo FCA Bank, con cui condividiamo la storica attenzione verso le tematiche ambientali e la convinzione che è possibile promuovere un’evoluzione dei modelli di business generando valore per i nostri clienti in modo sempre più responsabile“.

“La collaborazione con Crédit Agricole, partner di FCA e azionista al 50% della nostra Banca, rafforza il progetto di una rivoluzione italiana della mobilità sostenibile, che con l’apertura del Mobility Store parmense un nuovo importante traguardo“, afferma Giacomo Carelli, CEO e General Manager di FCA Bank e Presidente Leasys spa: “Il progetto prevede l’elettrificazione di tutti e 400 i Leasys Mobility Store in Italia, con un totale di 1.200 punti di ricarica entro la fine del 2020”.

Parma è la prima tra le “filiali pilota”. A breve saranno aperte Milano e Roma e, nel 2021, seguiranno aperture in altre città.

I contributi più amati dai lettori

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here